ATTIVITÀ
Gestisce le attività di supporto alla definizione del Piano triennale di reclutamento del personale e la Banca dati PROPER del MIUR-CINECA.
Gestisce le procedure di reclutamento del personale Docente e Tecnico Amministrativo nonché del personale con contratto di lavoro autonomo di competenza dell’Amministrazione Centrale.
Cura tutte le fasi dall’istruttoria dei procedimenti di selezione e reclutamento fino all’approvazione degli atti.
Gestisce le procedure di reclutamento del personale Docente e Tecnico Amministrativo nonché del personale con contratto di lavoro autonomo di competenza dell’Amministrazione Centrale.
Cura tutte le fasi dall’istruttoria dei procedimenti di selezione e reclutamento fino all’approvazione degli atti.
L'Ufficio cura:
- gli adempimenti in tema di Performance, Trasparenza e Anticorruzione;
- le procedure di reclutamento per mobilità del personale (Bandi di mobilità, mobilità pre-concorso, mobilità per scambio compensativo);
- l’istruttoria delle procedure selettive di reclutamento del personale a partire dal Bando di concorso sino all’approvazione degli atti;
- le procedure per il conseguimento dell'Abilitazione scientifica nazionale alle funzioni di professore di I e II Fascia;
- le procedure selettive riservate per l’assunzione di personale di categoria B mediante convenzione e avviamento numerico ai sensi della 68/1999.
Gestisce:
- la Banca dati PROPER;
- le richieste di accesso agli atti delle procedure di reclutamento;
- le selezioni per l'affidamento di prestazioni di lavoro autonomo.
Effettua:
- il monitoraggio degli Indicatori di Programmazione e delle convenzioni di finanziamento esterno;
- il controllo regolarità atti concorsuali e predispone i provvedimenti di approvazione degli stessi;
- il monitoraggio dei concorsi a tempo determinato avviati dalle struttura decentrate: controllo regolarità bandi di concorso e verbali e graduatoria finale di merito;
- la liquidazioni compensi componenti commissioni giudicatrici concorsi del personale T/A.
Fornisce supporto tecnico amministrativo alla redazione del Piano triennale per la programmazione del reclutamento del personale docente, ricercatore, dirigente e tecnico/amministrativo - compresi i collaboratori ed esperti linguistici - a tempo indeterminato e determinato (art. 4 D.Lgs 49/2012).
Predispone i provvedimenti di nomina commissione esaminatrice di concorso e sostituzione componenti dimissionari.
Nomina le commissioni giudicatrici delle procedure di propria competenza.
IL PERSONALE
Capo Ufficio
Carla Maria Graduata
- Flora Fanizza
- Georgia Baldassarre
- Pietro De Pascalis