AVVISI

angle-left Interruzione Data Center di Ateneo: 11 luglio
 07 Luglio 2023

Martedì 11 luglio il Data Center di Ateneo verrà spento, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 circa, per un importante intervento di manutenzione.
Non saranno raggiungibili o utilizzabili i seguenti servizi:

  1. Portali istituzionali di Ateneo e di Dipartimento
  2. Modulistica / istanze online
  3. Servizi di "Anagrafica Unica" e di autenticazione centralizzata locale
  4. Formazione on-line (elearning)
  5. Sistema di gestione presenze HR Zucchetti
  6. Portale RIRU
  7. VisPer
  8. Servizi di prenotazione aule e spazi
  9. Servizio Agenda web (orario lezioni e appelli)
  10. Sistema di rendicontazione progetti (RendPro)
  11. Next (gestione test di ingresso)
  12. PF24
  13. dati.unisalento.it
  14. Registro CEL
  15. Opinioni
  16. Questionari (Limesurvey)
  17. Documentale Alfresco
  18. FMS (Facility Management System)
  19. RMM (contabilizzazione consumi)
  20. URL shortener di Ateneo (unisalento.it)
  21. VPN di Ateneo

Saranno, invece, raggiungibili:

  • Portale Studenti (*)
  • Protocollo elettronico e Titulus Organi
  • Firma digitale remota (USign)
  • App MyUnisalento
  • UGOV didattica
  • CSA
  • IRIS
  • Easy contabilità e EasyWeb (*)
  • HelpDesk (*)
  • Posta elettronica istituzionale
  • Applicazioni suite Google

(*) con le seguenti limitazioni:

  1. non sarà possibile autenticarsi al sistema di contabilità Easy;
  2. non sarà possibile autenticarsi al sistema HelpDesk (assistenza.unisalento.it)
  3. non sarà possibile effettuare nuove registrazioni sul Portale Studenti (tutte le altre funzionalità rimarranno disponibili).

Le limitazioni ai punti 1. e 2. potranno essere aggirate se si effettua il "login" prima dell'inizio dell'intervento (ore 9.00), mantenendo poi aperta la connessione.

Si fa notare, inoltre, che, per l'indisponibilità di "Anagrafica Unica", non sarà possibile cambiare o recuperare la password delle credenziali locali. In particolare, gli utenti la cui password scadrà il 12 luglio non potranno quindi rinnovarla durante il periodo di esecuzione dell'intervento.

I lavoratori in lavoro agile o telelavoro non potranno utilizzare Titulus e il servizio di telefonia VOIP, per l’indisponibilità della VPN di Ateneo.