AVVISI

angle-left Immobile di via Brenta: chiarimenti
 02 Aprile 2019

A proposito di quanto accaduto presso la sede ADISU di Lecce nelle scorse ore, l’Università del Salento precisa quanto segue.

Il Responsabile tecnico dell’ADISU ha comunicato all’Amministrazione universitaria che in data odierna è stata accertata la caduta dall’alto di parti di intonaco e copri ferro dall’intradosso del solaio dell’aula ED1 del plesso in via Brenta, suggerendo per questo l’adozione di misure di sicurezza. L’evento sembra ascrivibile a possibili carenze nella manutenzione straordinaria, non imputabili quindi all’Università del Salento, che non è proprietaria dell’immobile.

Con l’obiettivo di salvaguardare l’incolumità di tutti coloro che frequentano quella sede, è stata disposta l’immediata chiusura del plesso e lo spostamento delle attività in altre sedi.

L’ADISU ha assicurato che saranno effettuati interventi urgenti per ripristinare la sicurezza, necessaria per il riavvio delle attività. Il Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara ha tuttavia invitato il Direttore Generale Donato De Benedetto a individuare ogni soluzione organizzativa possibile per non utilizzare, anche in futuro, la sede di via Brenta.