Tre mesi di incontri, seminari, visite guidate e altre iniziative divulgative: per tutti gli appassionati di scienza tornano dal 14 marzo al 7 giugno 2019 le “Giornate della cultura scientifica”, che quest’anno si svolgeranno presso il Dipartimento di Matematica e Fisica “Ennio De Giorgi” dell’Università del Salento e altre strutture del complesso Ecotekne, la sezione di Lecce dell’INFN – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, l’Istituto di Nanotecnologia del CNR, la Cittadella della Ricerca di Brindisi e il Rettorato dell’Ateneo. Destinatari principali gli studenti delle scuole superiori, anche in relazione al progetto “Piano lauree scientifiche” che come ogni anno “accompagna”, tra gli altri, gli interessati nel percorso di iscrizione ai corsi UniSalento in Matematica, Fisica e Ottica e Optometria.
Questa settimana sono in programma:
- martedì 2 aprile alle ore 15, “Giornata di condivisione del Piano Lauree Scientifiche”. I ragazzi delle Scuole Superiori delle province di Lecce, Brindisi e Taranto presentano e condividono le attività realizzate nei Laboratori di Fisica (a cura di Maria Luisa De Giorgi, Fabio Paladini e dei Docenti del PLS di Fisica)
-mercoledì 3 aprile alle ore 9.30, Open Day alla Cittadella della Ricerca - Brindisi “Il mondo visto con gli occhi di un acceleratore di particelle” con Lucio Calcagnile, Gianluca Quarta, Marisa D’Elia e Lucio Maruccio. Sono previste visite al CEDAD (Center for Dating and Diagnostics). Per info prenotazioni: cedad@unisalento.it;
Prossimamente:
Giovedì 11 aprile alle ore 9.30, “International Masterclass di Fisica delle Particelle”.
Data ultimo aggiornamento: 27/03/2019