- Corsi in lingua inglese
- Laurea in MANAGEMENT DELLE ORGANIZZAZIONI TURISTICHE
- INGLESE PER IL TURISMO
INGLESE PER IL TURISMO
- Insegnamento
- INGLESE PER IL TURISMO
- Insegnamento in inglese
- ENGLISH FOR TOURISM
- Settore disciplinare
- L-LIN/12
- Corso di studi di riferimento
- MANAGEMENT DELLE ORGANIZZAZIONI TURISTICHE
- Tipo corso di studio
- Laurea
- Crediti
- 12.0
- Ripartizione oraria
- Ore Attività Frontale: 96.0
- Anno accademico
- 2024/2025
- Anno di erogazione
- 2025/2026
- Anno di corso
- 2
- Lingua
- ITALIANO
- Percorso
- PERCORSI COMUNE/GENERICO
Descrizione dell'insegnamento
E' richiesta la conoscenza della lingua inglese livello A2.
Il corso verte a fornire agli studenti una valida conoscenza a livello grammaticale, sintattico e lessicale della lingua inglese di livello B1/B2.
Gli obiettivi formativi sono:
1) Speaking: riuscire a comunicare correttamente in lingua inglese, in modo chiaro e comprensibile, riguardo informazioni personali o sociali, utilizzando la grammatica e il lessico analizzati durante le lezioni.
2) Listening: comprendere il significato di un testo orale, cogliere le informazioni salienti e rielaborarle con criticità.
3) Reading: comprendere il significato di un testo scritto, cogliere le informazioni salienti e rielaborarle con criticità.
4) Writing: produrre testi rispettando le regole morfo-sintattico-ortografiche della lingua inglese.
Durante le lezioni si farà ricorso alla grammatica contrastiva e alla grammatica comparativa, tra la lingua italiana e la lingua inglese, con l'obiettivo di rafforzare le conoscenze grammaticali e il lessico settoriale.
Esame orale. Durante l'esame, lo studente dovrà dimostrare di aver raggiunto gli obiettivi minimi per il superamento dell'esame, attraverso domande relative alla parte sintattico-grammaticale, nonché, lessicale della lingua inglese.
Gli studenti possono prenotarsi per l'esame finale, esclusivamente, attraverso le modalità previste dal sistema VOL.
Non si accettano studenti non prenotati.
Simple present tense, present continuous tense, simple past tense, past continuous tense, present perfect tense, present perfect continuous tense, past perfect tense, past perfect continuous tense, the future, conditionals, conditional sentensces, mixed conditional, comparatives and superlatives, adverbs of frequency, prepositions of time, prepositions of place, prepositions of movements, modal verbs: can could, may, might, shall, should, will, would, mus,t ought to, relative clauses and link words, articles and pronouns, indirect speech, adjectives.
1) John Hughes & Jon Naunton, Business Result, Intermediate Student's book II ed. Oxford University Press, 2017.
2) Michel Duckworth, John Hughes & Rebecca Turner, Business Result, Upper-Intermediate Student's book II ed, Oxford University Press, 2018.
3) AA.VV. Flash on English for Tourism, Gruppo ELi, 2018.
4) Dispense a cura del docente.
Semestre
Tipo esame
Obbligatorio
Valutazione
Orale - Voto Finale
Orario dell'insegnamento
https://easyroom.unisalento.it/Orario