Esse3PA - Verifica autocertificazioni
Esse3PA consente alle Pubbliche Amministrazioni la verifica telematica delle informazioni relative al percorso di studio degli studenti iscritti o laureati presso l’Università del Salento.
Il servizio offre le seguenti funzionalità:
- verifica delle autocertificazioni stampate dai servizi online dell’ateneo, presentate da studenti e laureati;
- verifica dei dati di carriera degli studenti e dei laureati a partire dai loro dati anagrafici.
Sottoscrizione convenzione aperta
Le Pubbliche Amministrazioni che intendono accedere al servizio sono tenute a sottoscrivere la convenzione aperta.
L’imposta di bollo è a carico del Soggetto fruitore.
Una volta scaricata, la convenzione deve essere:
- completata in ogni sua parte per quanto di propria competenza;
- salvata in formato PDF/A;
- firmata digitalmente dal Legale Rappresentante o suo delegato;
- inviata all’indirizzo PEC dell’Università del Salento: amministrazione.centrale@cert-unile.it corredata dalla seguente documentazione:
- atto di designazione del Responsabile del trattamento dei dati personali;
- attestazione relativa al pagamento dell’imposta di bollo;
- modulo richiesta di accreditamento degli incaricati (sottoscritta dal referente);
- copia del documento di identità (in corso di validità) e del codice fiscale dei soggetti incaricati.
Verificata la legittimità del Soggetto Fruitore ad accedere alla propria banca dati l’Università del Salento:
- restituirà all’Ente richiedente copia controfirmata digitalmente della convenzione;
- comunicherà agli incaricati le credenziali di accesso al servizio, attraverso l’invio di una email agli indirizzi di posta elettronica istituzionale.