Comunicati Stampa 2021

angle-left 3 dicembre cerimonia giornata disabilità
Comunicato n. 175 del 02 Dicembre 2021

In occasione della “Giornata internazionale delle persone con disabilità”, venerdì 3 dicembre 2021 l’Università del Salento ricorderà la studentessa Federica Gemma, prematuramente scomparsa lo scorso gennaio, con una cerimonia alle ore 9.15 presso l’Ufficio Integrazione disabili (complesso Studium2000, edificio 6, piano terra). Su proposta dei compagni e delle compagne del corso di laurea magistrale in “Governance euromediterranea delle politiche migratorie”, che Federica Gemma frequentava con passione con il supporto dell’Ufficio Integrazione disabili, verrà svelata una targa in sua memoria e consegnata alla famiglia una pergamena con l’attestazione degli studi. Seguiranno testimonianze e ricordi.

Alla cerimonia parteciperanno il Rettore Fabio Pollice, la Delegata per le Politiche di inclusione Flavia Lecciso, il Direttore di Dipartimento di Scienze giuridiche Luigi Melica, la Presidente del corso di laurea magistrale in “Governance euromediterranea delle politiche migratorie” Eliana Augusti, la Presidente del Comitato Unico di Garanzia Monica Mc Britton e le studentesse Alessia Surrente, già rappresentante degli studenti e tra i promotori dell’iniziativa, e Martha Giorgino, attuale rappresentante.

Data ultimo aggiornamento: 02/12/2021