Comunicati Stampa 2019

angle-left Sicurezza infrastrutture critiche scuola estiva
Comunicato n. 154 del 27 Giugno 2019

Ai futuri manager della sicurezza 4.0 è dedicata la scuola estiva organizzata dal CRISR (Centre for Interdisciplinary Research on Critical Infrastructure Security and Resilience), il Centro per la Ricerca Interdisciplinare sulla Sicurezza e Resilienza delle Infrastrutture Critiche del Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento: in programma dal 25 al 28 settembre 2019 presso il Monastero degli Olivetani (viale San Nicola, Lecce), la scuola è rivolta a giovani security manager, laureati e dottorandi che vogliano formarsi o approfondire le conoscenze in materia.

Minacce fisiche e cyber delle infrastrutture critiche al centro delle attività didattiche, che saranno tenute da affermati professionisti e consulenti. Sia i temi prettamente tecnici e tecnologici sia quelli del più ampio ventaglio di discipline della Security4.0 saranno trattati con uno spiccato taglio pratico, e in riferimento a esemplari case study. A fine corso, previsti stage presso importanti aziende italiane del settore.

La scuola è sponsorizzata da Snam SpA ed è organizzata in collaborazione con l’AIPSA - Associazione Italiana Professionisti Security Aziendale, l’ENEA, il master in Master Homeland Security ed EISAC. Per i laureati magistrali con età inferiore a 35 anni a disposizione anche 18 borse di studio, a copertura totale dei costi della scuola (mille euro il contributo per l’iscrizione).

Data ultimo aggiornamento: 27/06/2019