angle-left

Blog del Rettore

Report del Consiglio di Amministrazione del 19 novembre 2019

Nota del Rettore Fabio Pollice con la collaborazione della Prorettrice Vicaria Manolita Francesca

1. È stata approvata la proposta di variante urbanistica che prevede la sistemazione dell’area alle spalle dei plessi dello Sperimentale Tabacchi a verde attrezzato e parcheggi – posti auto interni ed esterni, oltre a posti per bici e scooter –, l’apertura sul muro di recinzione retrostante in modo da consentire il passaggio tra i suddetti plessi e lo Studium 2000. Un passaggio che unitamente ad un’ampia area di rispetto che si è chiesto al Comune di Lecce di pedonalizzare consentirà di creare una continuità urbanistica tra i plessi universitari e iniziare così il progetto di completa pedonalizzazione dell’area che il Rettore in carica propose al Comune di realizzare per giungere alla creazione di un grande parco universitario urbano, in continuità con quello di Belloluogo, a beneficio degli studenti e dei cittadini, garantendo peraltro sicurezza e piena fruibilità anche per i diversamente abili.

2.  È stato approvato il Regolamento per la disciplina dei fondi di Ateneo per la premialità, previsto dall’art. 9 L. n. 240/2010, ed è stata ribadita la necessità di pervenire entro i primi mesi del 2020 ad un testo regolamentare unico che disciplini in maniera sistematica l’erogazione di tutti gli incentivi a favore del personale universitario, anche al fine di accrescere la capacità dell’Ateneo di intercettare progetti e attività che possano contribuire al suo sviluppo.

3. È stata approvata la proposta di programmazione finanziaria per il triennio 2020/2022.

4. È stato approvato il finanziamento delle attività di tutoraggio per l’a.a. 2019/2020 con richiesta del Consiglio di Amministrazione di conoscere i metodi di attribuzione delle risorse da parte dei singoli Dipartimenti, al fine di monitorare i modelli di intervento sulle attività formative.

5. È stato accettato e destinato al SIBA (Servizi Informatici Bibliotecari di Ateneo) il contributo di € 272.000,00, quale quota del finanziamento della Fondazione Puglia all’Università del Salento.

6. Sono state integrate le composizioni, per la quota studenti, delle commissioni permanenti Statuto e Regolamenti, Diritto allo studio, Decreti d’urgenza.

7. Sono state attribuite le risorse per la programmazione finanziaria mobilità Erasmus+ KA103 docenti e personale tecnico amministrativo/CEL per l’a.a. 2019/2020.

8. È stato assegnato un contributo di € 81.424,00 alla Ripartizione Tecnica e Tecnologica per consentire il trasferimento e la messa in opera delle strutture pesanti del laboratorio di Ingegneria sismica del Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione nel rispetto di quanto già previsto nel progetto di destinazione del “Corpo U”. 

9. È stato sottoscritto il Framework Agreement GE Research Network for E-TDC “European Technologies Development Clusters”.

10. È stata sottoscritta la convenzione tra l’Università del Salento con l'Associazione ADMO Puglia (Associazione Donatori Midollo Osseo).

11. È stata sottoscritta la convenzione tra l’Università del Salento e Medtronic Italia S.p.A. – Progetto KnowHub.

12. È stata deliberata la partecipazione dell’Università del Salento all’associazione Cluster Tecnologico Nazionale sulle Tecnologie per le Smart Communities (CTN SMART COMMUNITIES).

13. È stata autorizzata la sottoscrizione del Contratto Collettivo Integrativo di modifica dell’art. 9, comma 1 (Corresponsione della "indennità di sportello") del “Contratto collettivo integrativo per il trattamento accessorio del personale delle categorie B/C/D – Anno 2018”, sottoscritto il 9/7/2019”. Con detta modifica sono state approvate nuove modalità di ripartizione della premialità finalizzate a incentivare e riconoscere il disagio lavorativo di chi opera allo sportello.

Altri Articoli Blog

Report del Senato Accademico del 18 novembre 2019

Nota del Rettore Fabio Pollice con la collaborazione del Senatore professor Francesco Fabrizio...

Vicinanza della comunità accademica alla popolazione albanese

Il Rettore dell’Università del Salento Fabio Pollice esprime la vicinanza della comunità...

Aggiungi Commenti