Il servizio è disponibile per Docenti e Personale Tecnico-Amministrativo.
Permette l’accesso da remoto alla rete di Ateneo in modalità sicura tramite un collegamento cifrato.
Per accedere al servizio è necessario essere autorizzati dal Direttore di Dipartimento e/o dal Rettore per il personale Docente e dal Direttore Generale per il personale Tecnico-Amministrativo.
La modalità di accesso prevede:
- autorizzazione rilasciata su richiesta motivata;
- richiesta di attivazione dell'account VPN all’Ufficio Reti e Fonia utilizzando una delle due seguenti modalità:
- apertura ticket Helpdesk, sezione “Amministrazione/Dipartimento -> Rete Dati -> VPN”;
- richiesta via email all’indirizzo reti.fonia@unisalento.it
L'accesso al servizio prevede l'utilizzo delle proprie credenziali di Anagrafica Unica.
Per scaricare ed installare sul proprio PC il client di connessione VPN, è necessario collegarsi a https://unisalento.it/vpnclientdownload
Supporto
Servizio Assistenza: assistenza.unisalento.it - Richiesta con categoria: Amministrazione/Dipartimento->Rete Dati ->VPN