EVENTI

angle-left Giornata Nazionale degli Alberi
21 Novembre 2019 - Campus Ecotekne; Complesso Studium 2000

In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, che sarà celebrata in tutta Italia il 21 novembre, l’Università del Salento, su proposta dell’associazione studentesca “Federazione degli Universitari”, promuove un’iniziativa di piantagione di giovani alberi in alcuni degli spazi verdi di pertinenza dell’Ateneo. Obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare la comunità accademica al tema della tutela ambientale e di coinvolgerla, con attività concrete, nel prendersi cura del verde universitario.

Cinquanta alberelli ed arbusti appartenenti a specie della flora salentina, tra cui il bagolaro, il carrubo, il corbezzolo e lentisco, forniti dai vivai forestali regionali dell’ARIF saranno messi a dimora, nella giornata del 21 novembre, in aree del campus Ecotekne e di Studium 2000, sotto il coordinamento dell’Orto Botanico dell’Università del Salento e con l’assistenza degli Uffici tecnici dell’Ateneo.

La manifestazione si svolgerà nella prima parte a Ecotekne, nei pressi del Museo dell’Ambiente, con inizio alle 10.30 e nella seconda parte al complesso “Studium 2000”, alle 14.30. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.

Locandina

Data ultimo aggiornamento: 15/11/2019