Giovedì 8 ottobre, alle ore 15.30 nell'aula R21 dell'edificio R2 (Giurisprudenza), in programma un seminario con la matematica e scrittrice Chiara Valerio sul tema "Chiacchiere matematiche sul presente". L'incontro è organizzato nell'ambito dei "Colloqui del Dipartimento di Matematica e Fisica".
Chiara Valerio (Scauri,1978) ha scritto romanzi, racconti, critica letteraria e teatro. Il suo ultimo libro è "La matematica è politica", Einaudi, 2020. Redattrice di "Nuovi Argomenti", collabora con L'Espresso, Domani giornale e Vanity Fair. Con Anna Antonelli, Fabiana Carobolante e Lorenzo Pavolini cura "Ad alta voce" di Radio 3 e, sempre per Radio 3, conduce ogni domenica mattina il programma "L'isola deserta". Per nottetempo, ha tradotto e curato "Flush", "Freshwater" e "Tra un atto e l'altro" di Virginia Woolf. È la responsabile della narrativa italiana della casa editrice Marsilio. Ha un dottorato in Calcolo delle probabilità.
L'aula potrà accogliere 150 persone, che potranno accedere solo se munite di autocertificazione (modello: https://drive.google.com/file/d/1FEvq-S31nbxN1diyNJ60eSQTZr0Cs1EZ/view) e dovranno indossare la mascherina per tutta la durata del seminario.
Il seminario potrà essere seguito online su https://bit.ly/36FPqIi
Data ultimo aggiornamento: 07/10/2020