Ufficio Reclutamento

ATTIVITÀ

Gestisce le attività di supporto alla definizione del Piano triennale di reclutamento del personale e la Banca dati PROPER del MIUR-CINECA.
Gestisce le procedure di reclutamento del personale Docente e Tecnico Amministrativo nonché del personale con contratto di lavoro autonomo di competenza dell’Amministrazione Centrale.
Cura tutte le fasi dall’istruttoria dei procedimenti di selezione e reclutamento fino all’approvazione degli atti.
L'Ufficio cura:
  • gli adempimenti in tema di Performance, Trasparenza e Anticorruzione;
  • le procedure di reclutamento per mobilità del personale (Bandi di mobilità, mobilità pre-concorso, mobilità per scambio compensativo);
  • l’istruttoria delle procedure selettive di reclutamento del personale a partire dal Bando di concorso sino all’approvazione degli atti;
  • le procedure per il conseguimento dell'Abilitazione scientifica nazionale alle funzioni di professore di I e II Fascia;
  • le procedure selettive riservate per l’assunzione di personale di categoria B mediante convenzione e avviamento numerico ai sensi della 68/1999.

Gestisce:

  • la Banca dati PROPER;
  • le richieste di accesso agli atti delle procedure di reclutamento;
  • le selezioni per l'affidamento di prestazioni di lavoro autonomo.

Effettua:

  • il monitoraggio degli Indicatori di Programmazione e delle convenzioni di  finanziamento esterno;
  • il controllo regolarità atti concorsuali e predispone i provvedimenti di approvazione degli stessi;
  • il monitoraggio dei concorsi a tempo determinato avviati dalle struttura decentrate: controllo regolarità bandi di concorso e verbali e graduatoria finale di merito;
  • la liquidazioni compensi componenti commissioni giudicatrici concorsi del personale T/A.

 

Fornisce supporto tecnico amministrativo alla redazione del Piano triennale per la programmazione del reclutamento del personale docente, ricercatore, dirigente e tecnico/amministrativo - compresi i collaboratori ed esperti linguistici - a tempo indeterminato e determinato (art. 4 D.Lgs 49/2012).

Predispone i provvedimenti di nomina commissione esaminatrice di concorso e sostituzione componenti dimissionari.

Nomina le commissioni giudicatrici delle procedure di propria competenza.


IL PERSONALE

Capo Ufficio
Carla Maria Graduata

  • Flora Fanizza
  • Georgia Baldassarre
  • Pietro De Pascalis