Ufficio Protocollo e Archivio

ATTIVITÀ

L’Ufficio assicura la gestione dei flussi documentali mediante funzionalità che consentono di gestire e organizzare la documentazione ricevuta e prodotta dall’Amministrazione.

L'Ufficio cura:

  • la registrazione in arrivo dei documenti di competenza delle Unità Organizzative dell’Amministrazione Centrale, gestione informatica dei documenti e gestione degli iter approvativi (workflow) integrati nel SIGD (Sistema Informativo di Gestione Documentale);
  • il coordinamento, assistenza e supporto amministrativo agli utenti delle Unità Organizzative del SIGD (Sistema Informativo di Gestione Documentale);
  • la redazione e l'aggiornamento del Manuale di gestione documentale, del Manuale di Conservazione e del Massimario di selezione, del Piano di conservazione, del Piano di classificazione (Titolario), del Piano di fascicolazione e del Piano di organizzazione delle aggregazioni documentali;
  • le comunicazioni e l'aggiornamento dei dati pubblicati sull'IPA riguardanti le informazioni dell'Ateneo (AOO, UOR e relativi servizi di Fatturazione e Nodo smistamento ordini).

Gestisce:

  • l’Albo online di Ateneo;
  • l’archivio in ambiente tradizionale (cartaceo) e in ambiente digitale;
  • le attività inerenti la conservazione digitale;
  • le procedure di rilascio della firma digitale al personale dell’Ateneo nonché delle utenze integrate nel portale di firma U-Sign e relativa assistenza.


IL PERSONALE

Capo Ufficio
Sebastiano Solidoro

  • Anna Maria Serena Fracasso
  • Cosimo Muscetra
  • Fabrizio Vergori

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

  • Dal lunedì al giovedì: ore 8.00/14.30 - 15.00/17.00
  • Venerdì: ore 8.00 - 14.00