ATTIVITÀ
L’Ufficio assicura la gestione dei flussi documentali mediante funzionalità che consentono di gestire e organizzare la documentazione ricevuta e prodotta dall’Amministrazione.
L'Ufficio cura:
- la registrazione in arrivo dei documenti di competenza delle Unità Organizzative dell’Amministrazione Centrale, gestione informatica dei documenti e gestione degli iter approvativi (workflow) integrati nel SIGD (Sistema Informativo di Gestione Documentale);
- il coordinamento, assistenza e supporto amministrativo agli utenti delle Unità Organizzative del SIGD (Sistema Informativo di Gestione Documentale);
- la redazione e l'aggiornamento del Manuale di gestione documentale, del Manuale di Conservazione e del Massimario di selezione, del Piano di conservazione, del Piano di classificazione (Titolario), del Piano di fascicolazione e del Piano di organizzazione delle aggregazioni documentali;
- le comunicazioni e l'aggiornamento dei dati pubblicati sull'IPA riguardanti le informazioni dell'Ateneo (AOO, UOR e relativi servizi di Fatturazione e Nodo smistamento ordini).
Gestisce:
- l’Albo online di Ateneo;
- l’archivio in ambiente tradizionale (cartaceo) e in ambiente digitale;
- le attività inerenti la conservazione digitale;
- le procedure di rilascio della firma digitale al personale dell’Ateneo nonché delle utenze integrate nel portale di firma U-Sign e relativa assistenza.
IL PERSONALE
Capo Ufficio
Sebastiano Solidoro
- Anna Maria Serena Fracasso
- Cosimo Muscetra
- Fabrizio Vergori
ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO
- Dal lunedì al giovedì: ore 8.00/14.30 - 15.00/17.00
- Venerdì: ore 8.00 - 14.00