ATTIVITÀ
Al fine di garantire una gestione omogenea delle dotazioni informatiche, l’ufficio supporta i referenti informatici delle varie strutture responsabili dell’Help Desk definendo linee guida riguardanti l’utilizzo e le procedure di configurazione delle Postazioni di Lavoro Informatiche.
L’ufficio fornisce, in sinergia con l’ufficio Infrastrutture Multimediali, il supporto tecnico informatico agli eventi istituzionali.
- i servizi di certificazione ECDL ed ECDL Open Source;
- il servizio assistenza remota telelavoro;
- degli asset tecnologici di competenza;
- i ticket di richiesta d’assistenza/intervento degli utenti dell’Amministrazione Centrale assegnati dal sistema integrato di Help Desk;
- gli interventi di distribuzione e installazione dei software di Ateneo;
- la redazione del Regolamento relativo all’utilizzo delle Postazioni di Lavoro Informatiche e definisce i requisiti e le configurazioni HW e SW delle postazioni di lavoro.
Cura gli adempimenti in tema di Performance, Trasparenza e Anticorruzione.
Progetta, realizza, gestisce ed evolve i Laboratori Informatici e Didattici dell’Ateneo affidati.
Garantisce la manutenzione hardware e software delle postazioni di lavoro degli Utenti dell’Amministrazione Centrale.
Accerta e attesta l’obsolescenza delle attrezzature HW (computer e periferiche) in carico al personale rilasciando la relativa certificazione.
Fornisce, in sinergia con l’ufficio Infrastrutture Multimediali, il supporto Informatico agli eventi istituzionali.
IL PERSONALE
Capo Ufficio
Rocco Francesco Filippo
- Cosimo Pichierri
- Alberto Zara