Ufficio Assistenza

ATTIVITÀ

Ha il compito di fornire assistenza informatica per le postazioni di lavoro al personale delle strutture dell’Amministrazione Centrale.
Al fine di garantire una gestione omogenea delle dotazioni informatiche, l’ufficio supporta i referenti informatici delle varie strutture responsabili dell’Help Desk definendo linee guida riguardanti l’utilizzo e le procedure di configurazione delle Postazioni di Lavoro Informatiche.
L’ufficio fornisce, in sinergia con l’ufficio Infrastrutture Multimediali, il supporto tecnico informatico agli eventi istituzionali.
L'ufficio gestisce:
  • i servizi di certificazione ECDL ed ECDL Open Source;
  • il servizio assistenza remota telelavoro;
  • degli asset tecnologici di competenza;
  • i ticket di richiesta d’assistenza/intervento degli utenti dell’Amministrazione Centrale assegnati dal sistema integrato di Help Desk;
  • gli interventi di distribuzione e installazione dei software di Ateneo;
  • la redazione del Regolamento relativo all’utilizzo delle Postazioni di Lavoro Informatiche e definisce i requisiti e le configurazioni HW e SW delle postazioni di lavoro.

Cura gli adempimenti in tema di Performance, Trasparenza e Anticorruzione.

Progetta, realizza, gestisce ed evolve i Laboratori Informatici e Didattici dell’Ateneo affidati.

Garantisce la manutenzione hardware e software delle postazioni di lavoro degli Utenti dell’Amministrazione Centrale.

Accerta e attesta l’obsolescenza delle attrezzature HW (computer e periferiche) in carico al personale rilasciando la relativa certificazione.

Fornisce, in sinergia con l’ufficio Infrastrutture Multimediali, il supporto Informatico agli eventi istituzionali.


IL PERSONALE

Capo Ufficio
Rocco Francesco Filippo

  • Cosimo Pichierri
  • Alberto Zara