ATTIVITÀ
Si occupa della gestione delle procedure d’appalto per l’acquisizione di beni e servizi per importi pari o superiori a 40.000,00 euro, con esclusione di quelli di competenza dei Centri autonomi di gestione, curandone tutte le fasi sino alla stipula del contratto.
L'ufficio cura:
- gli adempimenti in tema di Performance, Trasparenza e Anticorruzione;
- la gestione degli acquisti mediante CONSIP e mediante MEPA;
- la predisposizione e la pubblicazione dei bandi di gara (ad eccezione capitolato tecnico) e relativi provvedimenti di approvazione;
- la pubblicazione degli atti di gara e le richieste preventivi spese;
Effettua:
- la nomina del collaudatore e la predisposizione dei provvedimenti di approvazione del collaudo;
- l’attività propedeutica alla sottoscrizione e registrazione dei contratti di appalto;
- richieste alle strutture universitarie dei dati necessari per la regolazione dei premi assicurativi e per la predisposizione degli atti di gara;
Gestisce:
- i rimborsi spese di pubblicazione da richiedere alle Ditte aggiudicatarie delle procedure di gara;
- le garanzie fidejussorie a supporto della sottoscrizione dei contratti e successivo svincolo cauzioni;
- la banca dati SIMOG e il sistema AVCPass;
- i sinistri, l’attivazione delle polizze temporanee, il pagamento premi assicurativi, premi di regolazione dei premi e franchigie relative a sinistri;
- i rapporti broker assicurativo e gestione contratto brokeraggio;
- l’albo dei fornitori.
Fornisce:
- supporto alle strutture richiedenti per attività di rendicontazione delle gare su Progetti di Ricerca finanziati;
- alle attività di gestione del repertorio dei contratti e relativa vidimazione nonché all’attività propedeutica alla registrazione dei contratti.
Redige i provvedimenti di nomina seggio e commissione di gara, i Verbali delle sedute, i provvedimenti di aggiudicazione, approvazione contratto e attività di riscontro alle richieste di accesso agli atti.
Offre consulenza sulle coperture assicurative prestata nei confronti di colleghi e studenti.
IL PERSONALE
Capo ufficio
Christian Longo
- Giuseppe Alemanno
- Anna Chiriacò
- Silvia Colaci
- Sofia Quarta