Il college

La Scuola dispone di un moderno College sito presso il Campus Universitario dell’Università del Salento. La struttura, progettata e realizzata secondo criteri di sostenibilità, immersa in un ampio spazio verde ed attigua all’Orto Botanico dell’Università del Salento, consta di un edificio a tre piani munito di: portineria, uffici (Direzione e Amministrazione), studi (docenti e dottorandi), aule studio per lo svolgimento dei corsi ordinari, aule-convegni dotate di moderni impianti audio-video (con lavagne interattive multimediali), aule per i lettorati e i servizi linguistici, laboratori, biblioteca, palestra, caffetteria e spaccio (in fase di allestimento), appartamenti per gli allievi, appartamenti per gli ospiti dell’Università del Salento (l’ISUFI offre un servizio di “guest house”), cucine comuni, spazi verdi e garage.

Agli allievi selezionati, la Scuola offre l’alloggio gratuito presso il College ISUFI, con l'impegno a usufruirne continuativamente per tutta la durata degli studi.

All'inizio dell'anno accademico ogni allievo dei Corsi Ordinari ISUFI (I, II e III Livello) riceve in consegna una camera arredata con relativa tessera magnetica che dovrà, poi, essere consegnata con i relativi arredi al termine dello stesso anno. Questi dispone, inoltre, di tutti gli spazi comuni del College, quali cucine, aule studio, sale lettura, palestra, biblioteca e lavanderia.

Il regolamento che disciplina, ai sensi dell'art. 76 dello Statuto dell’Università del Salento e tenendo conto delle finalità istituzionali di cui al DM 24 aprile 2013 n. 388, la vita collegiale degli allievi ordinari e le modalità di utilizzo degli alloggi e delle strutture della Scuola Superiore ISUFI è il Regolamento Abitativo della Scuola.