Heritage marketing

Insegnamento
Heritage marketing
Insegnamento in inglese
Heritage marketing
Settore disciplinare
SECS-P/08
Corso di studi di riferimento
STORIA DELL'ARTE
Tipo corso di studio
Laurea Magistrale
Crediti
6.0
Ripartizione oraria
Ore Attività frontale: 42.0
Anno accademico
2016/2017
Anno di erogazione
2017/2018
Anno di corso
2
Lingua
ITALIANO
Percorso
PATRIMONIO CULTURALE
Docente responsabile dell'erogazione
PRETE MARIA IRENE

Descrizione dell'insegnamento

Il programma dell'insegnamento è provvisorio e potrebbe subire delle modifiche

Nessun pre-requisito

Il corso si propone, dopo una breve panoramica sul Marketing, di approfondire i temi della domanda e dell'offerta nel Marketing dei Beni Culturali

Fornire le basi dell'analisi di Marketing applicata ai Beni culturali; Condividere un'analisi di mercato del Settore Turisitico  con particolare riferimento ai Beni Culturali.

Lezione frontale, slide e capitoli di libro

Orale

Il Prossimo appello di H.M. è fissato per il giorno 14 ottobre 2020, alle ore 10.30. L'appello è+ riservato a laureandi e studenti fuori corso

1) Il Marketing; L'analisi del mercato; Il Settore turistico; I temi Culturali; La domanda e l'offerta; La comunicazione dei Beni Culturali.

Dallen T. e Boyd S. (2007) "Heritage e Turismo", edizione Hoepli , Capp. 2 e 3 - Slide del docente

Semestre
Primo Semestre (dal 25/09/2017 al 19/01/2018)

Tipo esame
Obbligatorio

Valutazione
Orale - Voto Finale

Orario dell'insegnamento
https://easyroom.unisalento.it/Orario

Scarica scheda insegnamento (Apre una nuova finestra)(Apre una nuova finestra)