LANGUAGE AND TRANSLATION – ENGLISH

Teaching in italian
LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE
Teaching
LANGUAGE AND TRANSLATION – ENGLISH
Subject area
L-LIN/12
Reference degree course
HISTORY OF ART
Course type
Master's Degree
Credits
9.0
Teaching hours
Frontal Hours: 63.0
Academic year
2020/2021
Year taught
2020/2021
Course year
1
Language
ENGLISH
Curriculum
PERCORSO COMUNE
Reference professor for teaching
D'EGIDIO Angela

Teaching description

Conoscenza della lingua inglese di livello A2.

Il corso si propone di fornire agli studenti una solida conoscenza degli aspetti grammaticali, sintattici e lessicali della lingua inglese di livello B2 e adeguati strumenti linguistici che li rendano in grado di Il corso prevede lezioni frontali e interattive in italiano e in inglese nel corso delle quali gli studenti svolgeranno esercitazioni pratiche di grammatica, ascolto, produzione scritta e orale. La frequenza delle lezioni è vivamente consigliata.

Il corso si propone di fornire agli studenti una solida conoscenza degli aspetti grammaticali, sintattici e lessicali della lingua inglese di livello B2 e adeguati strumenti linguistici che li rendano in grado di esprimersi correttamente in lingua inglese in contesti lavorativi.

Durante il corso lo studente apprenderà come strutturare un intervento orale (presentation) secondo lo stile anglo-americano.

Il corso prevede lezioni frontali e interattive in italiano e in inglese nel corso delle quali gli studenti svolgeranno esercitazioni pratiche di grammatica, ascolto, produzione scritta e orale. La frequenza delle lezioni è vivamente consigliata.

1. Prova scritta finalizzata alla verifica della conoscenza della grammatica e del lessico della vita quotidiana. La prova si svolge attraverso un “cloze test” (test con risposta a scelta multipla). Durante l’esame non è consentito l’uso del vocabolario. Alla fine del test scritto, la docente si riserva la facoltà di porre domande allo studente per verificare se il livello di preparazione corrisponde all’esito del test.

2. Presentation in aula durante le lezioni.

  • English File Digital Gold Intermediate B1/B1+ (Fourth Edition, di Christina LathamKoenig e Clive Oxenden, Oxford University Press.
  • Dispensa “Presentation” disponibile sulla pagina docente sezione Risorse Correlate.

Semester
Yearly (dal 21/09/2020 al 04/06/2021)

Exam type
Compulsory

Type of assessment
Oral - Final grade

Course timetable
https://easyroom.unisalento.it/Orario

Component of

Download teaching card (Apre una nuova finestra)(Apre una nuova finestra)