Bandi segnalati dall'area gestione progetti e fund raising

angle-left

26/03/2020

Aperto il nuovo bando Intelligent Cities Challenge per città smart, sostenibili e inclusive

La Commissione europea ha lanciato l'Intelligent Cities Challenge che sosterrà 100 città europee nella trasformazione digitale per creare ambienti ubani più verdiinclusivi e smart

L'iniziativa nasce come potenziamento della Digital Cities Challenge che ha sostenuto 41 città europee nell'elaborazione della propria strategia di trasformazione digitale.

Possono partecipare le città europee con più di 50.000 abitanti (città più piccole possono partecipare all'interno di un consorzio) che abbiano un modesto livello di applicazione delle tecnologie digitali per lo sviluppo sostenibile ma che presentino un forte potenziale di trasformazione nel breve periodo.

Le città selezionate riceveranno sostegno ad hoc da parte di team di esperti che favoriranno l'implementazione di progetti di trasformazione digitale per lo sviluppo sostenibile e potranno accedere a una comunità internazionalestrumenti online e offline e una serie di opportunità di incontro e scambio.

Sono aperte le manifestazioni di interesse fino al 6 aprile 2020.

L'Intelligent Cities Challenge aprirà a breve anche un bando volto a sostenere un piccolo gruppo di città di paesi extra-UE.

Beneficiari

  • Enti locali e Pubblica Amministrazione

Link: https://www.intelligentcitieschallenge.eu/

Programma: Horizon 2020 Framework Programme (H2020)

Stato: Aperto

Settore: SOCIETÀ DELL'INFORMAZIONE

Tipo bando: Comunitario

Data di apertura: 26/03/2020

Data di chiusura: 06/04/2020