Un gioco di luci e ombre, forme e colori, il sovrapporsi di memorie e idee, l’intreccio di luoghi e tempi: nel nuovo video dell’Università del Salento s’allineano presente e futuro, umanesimo e tecnologia, immagini della quotidianità accademica e inconfondibili paesaggi salentini fino a tracciare la linea continua che sempre ha legato l’Ateneo al “suo” territorio, mentre la scelta dell’inglese mira a usare parole che sono idee “universali”, riconoscibili e comprensibili soprattutto dalle generazioni a proprio agio con la tecnologia e i social network.
Our city, our places, our commitment, our life, our time, our history.
Università del Salento, our University.
La nostra città, i nostri luoghi, il nostro impegno, la nostra vita, il nostro tempo, la nostra storia.
Università del Salento. La nostra Università.
In poco più di un minuto, l’invito a sentire propria un’istituzione pubblica impegnata nella ricerca e nell’insegnamento che, per le vaste e sempre più strette interazioni e collaborazioni, vuole rappresentare il cuore stesso del Salento.
Con questo video, per la regia di Emiliano Carico - Humus Video Lab, UniSalento si avvia ad aprire le iscrizioni all’anno accademico 2019/20 (possibili a partire dal prossimo primo luglio).
«Vogliamo promuovere UniSalento ovunque sia possibile usando mezzi all’altezza del nostro presente», sottolinea il Rettore Vincenzo Zara, «con l’obiettivo di testimoniare il desiderio e la volontà di accogliere sia i giovani del territorio che quelli di altre regioni e di altri paesi nelle nostre aule, nei nostri laboratori e in ogni aspetto della vita accademica. Un valore aggiunto è naturalmente poter contare su una città bellissima e ospitale e su una cultura piena di attrattive e di meraviglie da scoprire e da studiare».
Il video è in home page su www.unisalento.it, su YouTube su https://youtu.be/BMOVSWwlkpE e diffuso sui canali ufficiali UniSalento sui social network Facebook (@UniSalento), Twitter (@unisalento) e Instagram (@unisalento.it).