Mercoledì 21 marzo inizieranno gli incontri del Progetto Bridge – Verso le lingue e la traduzione: cinque incontri di quattro ore ciascuno, volti ad orientare gli studenti di IV e V anno delle superiori e a fornire indicazioni utili per la preparazione del Test di ingresso del Corso di Laurea in Scienza e Tecnica della Mediazione Linguistica (STML) dell’Università del Salento.
Il primo appuntamento è nella sala conferenze del Rettorato (piazzetta Tancredi, 7) a Lecce, dalle 14,30 alle 18,30. Gli argomenti trattati saranno: Informazioni generali: struttura di STML (prof. Gili Fivela) – Italiano (prof. Tempesta) - Cinese e giapponese (prof. Paolillo, prof. Migliore).
Il test di ingresso, previsto a fine luglio 2018, è altamente selettivo e riguarda l’inglese, l’italiano e, in parte minore, la storia e la geografia. Negli incontri del progetto Bridge, i partecipanti saranno guidati dai docenti alla comprensione del percorso formativo previsto nel Corso in STML in queste materie e alla scoperta delle principali lingue che caratterizzano il Corso di laurea, ossia russo, cinese, giapponese, arabo e portoghese, oltre ovviamente inglese.
Per maggiori informazioni: https://www.letterelinguebbcc.unisalento.it/758.