Da tre anni la nostra Università organizza le “Giornate di studio sul razzismo”, a cura dei docenti Fabio Ciracì, Stefano Cristante e Attilio Pisanò. Quest'anno si è deciso di dare la parola agli Studenti, destinatari e motivo d'essere dell'Università, alfieri delle battaglie del domani.
La comunità studentesca di UniSalento è invitata a partecipare attivamente, con interventi che abbiano come tema centrale il razzismo, declinato in un suo specifico aspetto. L'evento si svolgerà in una sola giornata, il 21 marzo 2021 in modalità telematica, in coincidenza con "La giornata internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale".
Per partecipare:
- è sufficiente inviare un breve abstract della propria idea (max 4000 caratteri) entro il 28 febbraio all'indirizzo fabio.ciraci@unisalento.it, coordinatore scientifico dell'iniziativa
- le proposte saranno valutate da un comitato scientifico che ne selezionerà circa una decina da presentare nel corso della giornata;
- inoltre, si ha la possibilità di indicare uno o due docenti per il ruolo di interlocutore, una figura che dialoghi con il relatore a conclusione dell'intervento.
L'evento è stato approvato e promosso dal Consiglio degli Studenti nella seduta del 29 gennaio 2021.
Data ultimo aggiornamento: 09/02/2021