Il servizio è disponibile per Docenti e Personale Tecnico-Amministrativo.
Il servizio Firma Elettronica Documenti - USign fornisce all’utenza di Ateneo con potere di firma uno strumento di firma digitale remota, integrato anche con il sistema di protocollazione elettronica Titulus.
Il servizio è disponibile a tutti gli utenti di Ateneo abilitati alla firma (docenti e personale T/A). In particolare, richiede che l'utente:
- sia abilitato alla firma e sia titolare di OTP;
- sia abilitato sul sistema di protocollazione Titulus per la firma diretta dal protocollo elettronico;
- disponga di credenziali di autenticazione unica di Ateneo (vedi servizio Autenticazione Unica di Ateneo).
Istruzioni
Si rammenta all'utenza che il "Nome utente" per l'accesso al servizio è la propria email istituzionale @unisalento.it e non altri "alias" assegnati (come ad esempio @esse3).
Manuale di utilizzo di USign (video)
Manuale di Integrazione Titulus-USign
Supporto
Per supporto contattare l'Ufficio Documentazione e Archivi.