Salta al contenuto principale

  • Salta al contenuto principale

Unisalento - AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Menu di Navigazione accesso rapido

  Cerca Entra
Università del Salento
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
search

Menu di Navigazione principale

  • Ateneo
  • Didattica
  • Ricerca
  • Terza missione
  • International
Entra 

Menu di Navigazione Mobile

  • Unisalento.it
  • Disposizioni generali
    • Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
    • Atti generali
    • Oneri informativi per cittadini e imprese
      • Scadenziario degli obblighi amministrativi
  • Organizzazione
    • Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
      • Scheda di dettaglio
    • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
    • Articolazione degli uffici
    • Telefono e posta elettronica
  • Consulenti e Collaboratori
    • Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
  • Personale
    • Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
    • Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
    • Dirigenti cessati
    • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
    • Posizioni organizzative
    • Dotazione organica
    • Personale non a tempo indeterminato
    • Tassi di assenza
    • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
    • Contrattazione collettiva
    • Contrattazione integrativa
    • OIV
  • Bandi di concorso
    • Concorsi attivi
    • Concorsi scaduti
    • Avvisi
  • Performance
    • Sistema di misurazione e valutazione della Performance
    • Piano della Performance
    • Relazione sulla Performance
    • Ammontare complessivo dei premi
    • Dati relativi ai premi
  • Enti controllati
    • Enti pubblici vigilati
    • Società partecipate
    • Enti di diritto privato controllati
    • Rappresentazione grafica
  • Attività e procedimenti
    • Dati aggregati attività amministrativa
    • Tipologie di procedimento
    • Monitoraggio tempi procedimentali
    • Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
  • Provvedimenti
    • Provvedimenti organi indirizzo-politico
    • Provvedimenti Dirigenti Amministrativi
  • Controlli sulle imprese
  • Bandi di Gare e Contratti
    • Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
    • Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
    • Criteri e modalità
    • Atti di concessione
    • Elenco soggetti beneficiari
    • Albo dei Beneficiari
  • Bilanci
    • Bilancio preventivo e consuntivo
    • Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio
  • Beni immobili e gestione patrimonio
    • Patrimonio immobiliare
    • Canoni di locazione o affitto
  • Controlli e rilievi sull'Amministrazione
    • Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
    • Organi di revisione amministrativa e contabile
    • Corte dei conti
  • Servizi erogati
    • Carta dei Servizi e standard di qualità
    • Class action
    • Costi contabilizzati
    • Servizi in rete
  • Pagamenti dell'amministrazione
    • Dati sui pagamenti
    • Indicatore di tempestività dei pagamenti
    • IBAN e pagamenti informatici
    • Elenco debiti comunicati ai creditori
  • Opere pubbliche
    • Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
    • Atti di programmazione delle opere pubbliche
    • Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
  • Pianificazione e governo del territorio
  • Informazioni ambientali
  • Strutture sanitarie private accreditate
  • Interventi straordinari e di emergenza
  • Altri contenuti
    • Prevenzione della Corruzione
    • Accesso civico
    • Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati
    • Dati ulteriori

Menu di Navigazione di secondo livello

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
  • Disposizioni generali
    • Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
    • Atti generali
    • Oneri informativi per cittadini e imprese
      • Scadenziario degli obblighi amministrativi
  • Organizzazione
    • Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
      • Scheda di dettaglio
    • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
    • Articolazione degli uffici
    • Telefono e posta elettronica
  • Consulenti e Collaboratori
    • Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
  • Personale
    • Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
    • Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
    • Dirigenti cessati
    • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
    • Posizioni organizzative
    • Dotazione organica
    • Personale non a tempo indeterminato
    • Tassi di assenza
    • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
    • Contrattazione collettiva
    • Contrattazione integrativa
    • OIV
  • Bandi di concorso
    • Concorsi attivi
    • Concorsi scaduti
    • Avvisi
  • Performance
    • Sistema di misurazione e valutazione della Performance
    • Piano della Performance
    • Relazione sulla Performance
    • Ammontare complessivo dei premi
    • Dati relativi ai premi
  • Enti controllati
    • Enti pubblici vigilati
    • Società partecipate
    • Enti di diritto privato controllati
    • Rappresentazione grafica
  • Attività e procedimenti
    • Dati aggregati attività amministrativa
    • Tipologie di procedimento
    • Monitoraggio tempi procedimentali
    • Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
  • Provvedimenti
    • Provvedimenti organi indirizzo-politico
    • Provvedimenti Dirigenti Amministrativi
  • Controlli sulle imprese
  • Bandi di Gare e Contratti
    • Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
    • Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
    • Criteri e modalità
    • Atti di concessione
    • Elenco soggetti beneficiari
    • Albo dei Beneficiari
  • Bilanci
    • Bilancio preventivo e consuntivo
    • Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio
  • Beni immobili e gestione patrimonio
    • Patrimonio immobiliare
    • Canoni di locazione o affitto
  • Controlli e rilievi sull'Amministrazione
    • Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
    • Organi di revisione amministrativa e contabile
    • Corte dei conti
  • Servizi erogati
    • Carta dei Servizi e standard di qualità
    • Class action
    • Costi contabilizzati
    • Servizi in rete
  • Pagamenti dell'amministrazione
    • Dati sui pagamenti
    • Indicatore di tempestività dei pagamenti
    • IBAN e pagamenti informatici
    • Elenco debiti comunicati ai creditori
  • Opere pubbliche
    • Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
    • Atti di programmazione delle opere pubbliche
    • Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
  • Pianificazione e governo del territorio
  • Informazioni ambientali
  • Strutture sanitarie private accreditate
  • Interventi straordinari e di emergenza
  • Altri contenuti
    • Prevenzione della Corruzione
    • Accesso civico
    • Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati
    • Dati ulteriori
  • Home
  • Disposizioni generali
  • Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Sino alla data del 23 giugno 2016, la presente sezione è stata implementata con il Programma per la Trasparenza e l'Integrità, come indicato all'art. 10, c. 8, lett a) del d.lgs. 33/2013.

Piano Integrato della Performance, della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza dell'Università del Salento 

 2021-2023 (approvato con Delibera del Consiglio di Amministrazione n. 2 del 28/01/2021)

  • Allegato 1 Piano strategico 2020-2022
  • Allegato 2 Piano Azioni Positive 2021-2023
  • Allegato 3 Elenco Obiettivi Operativi 2021
  • Allegato 4 Albero Performance 2021-2023
  • Allegato 5 Processi rischio corruttivo
  • Allegato 6 Tabella gestione del rischio anticorruzione 
  • Allegato 7  Obblighi di pubblicazione vigenti

2020-2022 (approvato con Delibera del Consiglio di Amministrazione n. 5 del 29/01/2020)

  • Allegato 1 Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance
  • Allegato 2 Piano Azioni Positive 2020-2022
  • Allegato 3 Elenco Obiettivi Operativi 2020
  • Allegato 4 Albero Performance 2020-2022
  • Allegato 5 Aggiornamento Tabella gestione del rischio processi amministrazione centrale
  • Allegato 6 Tabella gestione del rischio 
  • Allegato 7 Obblighi di pubblicazione vigenti

2019-2021 (approvato con Delibera del Consiglio di Amministrazione n. 7 del 31/01/2019)

  • Allegato 1 - Albero Performance 2019
  • Allegato 2 - Tabella gestione del rischio
  • Allegato 3 - Obblighi di pubblicazione vigenti

2018-2020 (approvato con Delibera del Consiglio di Amministrazione n. 5 del 31/01/2018 e D.D. n. 50 dell'8/02/2018)

  • Allegato 1 - Obiettivi strategici e operativi 2018
  • Allegato 2 - Tabella gestione del rischio
  • Allegato 3 - Obblighi di pubblicazione vigenti
  • Allegato 4 - Sistema di misurazione e valutazione della performance

2017-2019
approvato con Delibera del Consiglio di Amministrazione n. 10 del 01/02/2017
dal triennio 2017-2019 il PTPCT è sostituito dal Piano Integrato che contiene, tra le altre, le sezioni dedicate alla prevenzione della corruzione, alla gestione del rischio, alla comunicazione ed alla trasparenza

  • Allegato 1 - Obiettivi operativi 2017
  • Allegato 2 - Tabella gestione del rischio
  • Allegato 3 - Obblighi di pubblicazione vigenti

Programma triennale per la trasparenza e l'integrità
Il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità indica le iniziative previste per garantire un adeguato livello di trasparenza, la legalità e lo sviluppo dell'integrità, sensi dell'art. 10 del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33.

2016-2018
approvato con Delibere del Senato Accademico n. 18 del 16/02/2016 e del Consiglio di Amministrazione n. 23 del 25/02/2016
Il PTTI è adottato quale documento costituente una sezione specifica del Piano Triennale per la prevenzione della corruzione di cui è parte integrante. Al PTTI è allegata, a sua volta,  una "Tabella degli obblighi di pubblicazione per struttura" in cui sono individuate le informazioni da pubblicare, le strutture che detengono i dati e le strutture tenute alla pubblicazione degli stessi. 

Procedure di consultazione pubblica della comunità accademica e di tutti gli stakeholder esterni per l'aggiornamento del Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e del Programma Triennale per la trasparenza e l'integrità

Anno 2016

  • invito del Direttore Generale alla formulazione di proposte/osservazioni;
  • modulo proposte/osservazioni per l'aggiornamento del Piano Triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza:
    • formato word 
    • formato pdf

Anno 2015

  • invito del Direttore Generale alla formulazione di proposte/osservazioni;
  • modulo proposte/osservazioni per l'aggiornamento del Piano Triennale di prevenzione della corruzione;
  • modulo proposte/osservazioni per l'aggiornamento del Programma Triennale per la trasparenza e l'integrità

Anno 2014

  • invito del Direttore Generale alla formulazione di proposte/osservazioni;
  • modulo proposte/osservazioni per l’aggiornamento del Piano Triennale di prevenzione della corruzione;
  • modulo proposte/osservazioni per l’aggiornamento del Programma Triennale per la trasparenza e l’integrità

Stato di attuazione del Programma Triennale per la trasparenza e l'integrità 2014-2016 al 30 giugno 2014

  • Relazione anno 2016 redatta sulla scorta della scheda standard fornita dall'Autorità e pubblicata entro il 15/01/2017, termine disposto con comunicato ANAC.
  • Relazione anno 2015 Come da Comunicato dell'Autorità Anticorruzione divulgato in data 11/12/2015, la Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione di cui all'art. 1 comma 14 della legge n. 190/2012 è stata redatta sulla scorta della scheda standard fornita dall’Autorità medesima e pubblicata entro il 15/01/2016, termine disposto nel citato Comunicato ANAC.
  • Relazione anno 2014 Come da Comunicato dell'Autorità Anticorruzione divulgato in data 12/12/2014, la Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione di cui all'art. 1 comma 14 della legge n. 190/2012 è stata redatta sulla scorta della scheda standard fornita dall’Autorità medesima e pubblicata entro i termini previsti dal citato Comunicato (in deroga al disposto dell’art. 1, comma 14 della legge n. 190/2012 che prevede che tale adempimento venga assolto entro il 15 dicembre di ogni anno).
  • Relazione attività anno 2013 (per l'attuazione del Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità) pagg.21-24 della Relazione del Responsabile della prevenzione della corruzione recante i risultati dell’attività svolta, ai sensi dell’art. 1 comma 14 della legge n. 190/2012 (cd. “Legge Anticorruzione”)

Data Ultimo Aggiornamento: 29/01/2021

Privacy: i dati personali sono riutilizzabili in termini compatibili con gli scopi per i quali sono raccolti e nel rispetto delle norme sulla protezione dei dati personali
Supporto

Università del Salento - Piazza Tancredi, n7 - 73100 Lecce
telefono +39 0832 29 11 11
P.I. 00646640755 - C.F. 80008870752
PEC amministrazione.centrale@cert-unile.it

Menu di Navigazione secondario

Menu di Navigazione profili social

Università del Salento - Piazza Tancredi, n7 - 73100 Lecce
telefono +39 0832 29 11 11
P.I. 00646640755 - C.F. 80008870752
PEC amministrazione.centrale@cert-unile.it

Menu di Navigazione profili social

Questo sito utilizza cookies. L'accettazione dei cookies permettera' una navigazione ottimale del sito. Puoi trovare maggiori informazioni nella pagina della Privacy. Cliccando su questo banner acconsenti all’uso dei cookie.

OK